mercoledì 19 giugno 2013

Il Mio punto di oggi sul mercato della Juventus

Ore calde sul fronte Tevez: Marotta nelle prossime ore dovrebbe avere un contatto con il Manchester City (non è escluso un blitz dello stesso dirigente bianconero in Inghilterra per chiudere l’operazione). Attenzione però a Galliani che potrebbe far saltare il banco in qualsiasi momento visti i suoi rapporti con Joorabchian, procuratore dell’argentino. La sfida di mercato Juve Milan si allarga anche a Diamanti, su questo fronte però i rossoneri sembrano avvantaggiati. Sondaggio della Real Sociedad per Quagliarella e dell’Olimpique Marsiglia per Matri. Sul fronte Jovetic sembra un po calare la tensione tra Juve e Fiorentina con una probabile offerta di 15 milioni Marrone e metà Gabbiadini per il montenegrino (la Fiorentina ha bisogno di cash per chiudere in fretta l’acquisto di Mario Gomez).  Anche per Ogbonna sembrano esserci passi in avanti, l’offerta per concludere l’affare sarebbe di 10 milioni più Immobile, ma se si riuscisse ad inserire Ziegler nell’affare la contropartita economica potrebbe ridursi. Higuain oggi è ancora più vicino all’Arsenal che non è distante dalla quotazione fatta dal Real Madrid. Sul fronte Zuniga, richiesto da Conte, potrebbe aprirsi un’ipotesi di scambio con De Ceglie. Dovrebbe essere rinnovata la comproprietà di Sorensen con il Bologna, mentre rimangono sempre caldissime le piste Regini e Zaza. Sfuma l’ipotesi Mkytaryian che sta per accasarsi al Liverpool.

lunedì 17 giugno 2013

News mercato Juventus

Controsorpasso della Juve sul Milan per Tevez. Proprio in mattinata, sempre per quel che riguarda l'intrigo che ha come oggetto l'Apache, è circolata la voce che l'inserimento del Milan su Tevez non era altro che una manovra per ottenere uno sconto sul cartellino di Matri! I bianconeri devono però chiudere in fretta per assicurarsi le prestazioni dell'Argentino,10/12 mln il prezzo del cartellino.
Staremo a vedere...
Intanto per il sito fichajes Conte avrebbe chiesto Nani, altro giocatore che come Tevez si potrebbe acquistare a prezzo di saldo visto che va in scadenza 2014.
Ieri si era diffusa una notizia su un presunto ritorno di fiamma della Juve per Suarez (non smentiamo, ma non sentiamo nemmeno di confermare visti i costi dell'operazione). Mercoledì probabilmente sarà il giorno decisivo per Ogbonna in bianconero (8 milioni più la metà di Immobile o meno cash e l'inserimento di uno tra Ziegler o De Ceglie). Nella trattativa per cedere la nostra metà di Isla all'Inter, i nerazzurri offrono 5 mln, la Juve ne chiede 7, si potrebbe raggiungere un accordo con l'inserimento di Bardi nella trattativa. La Juve dopo aver preso l'anno scorso molti giovani interessanti, quest'anno sembra continuare su questa linea verde visto che è in procinto di assicurarsi (in ordine di possibilità) Berardi (quasi fatto), Zaza e Regini. Conte chiede Zuniga, ma il Napoli non vorrebbe cederlo, per Diamanti è ancora duello Juve Milan. La stampa Inglese parla infine di un interessamento di Juve, Liverpool e Borussia Dortmund per il fantasista Armeno dello Shaktar Mkhitaryan. Sempre secondo i media britannici. l'Arsenal avrebbe offerto 25 mln di sterline per Higuain e sarebbe passato in vantaggio sull'Argentino, così come anche il City si sarebbe portato avanti alla Juve su Jovetic visto che avrebbe presentato alla Fiorentina una proposta economica di 30 mln.
La Juve però non molla nessuno dei due e continua a battere forte le due piste, soprattutto quella del montenegrino che vuole fortemente la maglia bianconera, convinta che prima o poi i viola saranno costretti a mollare la presa.
Il sito calciomercato.com riporta di un ultimatum a Marotta per arrivare al top player,in caso contrario più responsabilità a Paratici e soprattutto a Nedved. Con Pavel al timone potrebbe riaprirsi la pista, mai abbandonata, Ibrahimovic, visti soprattutto i rapporti diretti tra il ceko e Mino Raiola.